IL TEATRO DI DOMANI, INCONTRO A L’AQUILA, 1 MAGGIO

IL TEATRO DI DOMANI” mira a coinvolgere gli esponenti delle compagnie teatrali abruzzesi impegnate nel Teatro per Ragazzi e, in generale, tutti gli operatori del settore teatro e cultura.

L’incontro si terrà Sabato 1 maggio alle ore 10.30 presso la sala polivalente della Casa del Volontariato provinciale, in via Onorevole Giuseppe Saragat, 10, L’Aquila; è promosso da Teatrabile A.p.s., Cooperativa Fantacadabra ed UTOPIA – Associazione Italiana Teatro – Ragazzi.

Fra i partecipanti vi saranno anche Maurizio Stammati (Teatro B. Brecht di Formia- Presidente UTOPIA Associazione Italiana di Teatro per Ragazzi), Roberta Gargano, Funzionario del TSA Teatro Stabile d’Abruzzo e Concetta Trecco, Responsabile Delegazione Territoriale dell’Aquila e dell’Area Consulenza del CSV Abruzzo.

L’incontro nasce per confrontarsi sulle prospettive del settore teatrale in questo difficile momento storico, indagando su aspetti quali:

– il ricostruire la relazione con il pubblico;

– migliorare le sinergie fra enti produttori e organizzatori;

– attuare nuove strategie organizzative (nel brevissimo e lungo termine);

– chiarire le esigenze professionali in relazione ad una auspicata riforma strutturale del lavoro nello spettacolo anche in riferimento agli aspetti tecnico-pratici della riforma del terzo settore.