46esima edizione 21 | 26 Maggio 2021 / Ravenna
in compartecipazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna,
la Regione Emilia-Romagna, APT, MIC Ministero della Cultura
Torna il Festival Arrivano dal Mare! giunto alla sua 46^ edizione! Si svolgerà a Ravenna in compartecipazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, dal 21 al 26 maggio con un cartellone di spettacoli, mostre, incontri animati dal VIVO, un palinsesto online di rubriche prodotte per il festival e, per la prima volta, una sezione online in lingua inglese dedicata al pubblico estero e agli operatori internazionali.
I luoghi del Festival saranno il Teatro Rasi e Artificerie Almagiá, i Giardini Pubblici, il MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, la Biblioteca Classense, Palazzo Rasponi delle Teste e il Museo La casa delle Marionette. Inoltre il Festival ADM ha voluto ricordare anche il percorso fatto per l’edizione 2020 e ha strutturato un palinsesto di contenuti online specificatamente pensato anche per il pubblico internazionale.
Il fil rouge 2021, nel rispetto delle celebrazioni della nostra Città, sarà l’Opera del Sommo Poeta, in una visione molto particolare che si svilupperà attraverso la lente di ingrandimento del teatro di FIGURA. Burattini, marionette, pupi, silhouette, fantocci, pupazzi saranno i protagonisti di questo viaggio immaginifico e surreale. Il programma è vasto, presenta oltre 30 artisti e compagnie, italiani e internazionali, tutti desiderosi di tornare in scena e di creare il magico rito del teatro, tempio laico per eccellenza.
LIBRETTO-ADM.pdf (arrivanodalmare.it)