LA FESTA DI UTOPIA, IL 9 LUGLIO A FORMIA

cancello17.001Il 9 Luglio per la prima volta a Formia la festa annuale di UTOPIA. Un’ intera giornata dedicata alla rete nazionale di teatro per ragazzi, che riunirà compagnie provenienti da tutta Italia che aderiscono al progetto.

La festa si inserisce all’interno del festival “Il Cancello delle Favole” in programma dal 7 al 9 Luglio nel cuore del quartiere medievale di Castellone a Formia. L’evento, alla sua V Edizione, è una delle tappe del Festival Marameo, una finestra italiana sul teatro per l’infanzia e l’adolescenza che quest’anno coinvolge anche Perugia per poi partire alla volta del Kenya.

Il 9 Luglio alle 10:00 si terrà l’annuale assemblea degli aderenti a UTOPIA per poi continuare con gli spettacoli di alcune delle compagnie socie: alle 18:45 lo spettacolo della compagnia Filodirame “Ortaggi all’arrembaggio” di Palazzolo sull’Oglio e alle 21:00 “L’ultimo drago” di Artistidea da Roma.

xortaggi03.jpg,qcrc=4175182746.pagespeed.ic.98wwo002GH

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ antico anfiteatro di Formia, meglio conosciuto come il “Cancello”, un luogo magico ancora abitato da secoli, si riapproprierà della propria vocazione grazie alle attività e agli spettacoli per i bambini e le famiglie con la direzione artistica di Maurizio Stammati, presidente della rete di UTOPIA.

Una folla gioiosa invaderà la storica location, nei caldi pomeriggi di luglio sarà possibile veder girare per il quartiere un gruppo di bambini in festa, comparire burattini artigianali o strani personaggi sui trampoli e pensare di essere proprio in una bella favola.

Programma completo: www.teatrobertoltbrecht.it

Info e prenotazioni: tbbcomunicazione@gmail.com - 3273587181

This entry was posted in L' Associazione UTOPIA, News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.