PREMIO NAZIONALE OTELLO SARZI – XXVIII EDIZIONE – PUBBLICATO IL BANDO

Fondato da Otello Sarzi e Marco Renzi nel 1995

MONTEGRANARO (FM) 19-20-21 GIUGNO 2022 XXVIII edizione

Esiste nel nostro paese un vasto fermento attorno allo spettacolo per ragazzi, sia esso di figura o d’attore; nuove compagnie nascono annualmente in ogni parte d’Italia e solo poche di queste riescono a trovare la possibilità, le occasioni e la forza per mostrare il loro lavoro ad un pubblico competente.

Spesso il tutto annega nella più grande delle delusioni che non è quella di sentirsi dire che lo spettacolo difetta di questo o di quello, ma di non sentirsi dire assolutamente nulla.

Il PREMIO NAZIONALE OTELLO SARZI vuole dare il suo piccolo contributo affinché le giovani compagnie del teatro per l’infanzia e la gioventù italiane abbiano l’opportunità di rendere visibile il loro lavoro, di verificarlo ed uscire dall’anonimato. Non è casuale il fatto che il concorso sia intitolato ad Otello Sarzi Madidini che, con il proprio lavoro di costruttore e divulgatore, ha saputo valorizzare il patrimonio teatrale nazionale favorendo la nascita di nuove compagnie oggi operanti sia al nord che al sud dell’Italia, Otello ha infatti saputo trasmettere la passione per un mestiere antico e caparbio.

Dall’edizione 2019 accanto al Premio destinato alle giovani formazioni è stato affiancato un riconoscimento per il miglior spettacolo di Teatro di Figura tra le compagnie professionali italiane che operano in questo settore, a rimarcare la vicinanza di Otello verso questo genere di spettacolo.

SCADENZA DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 25 marzo 2022

bando e modulo sono scaricabili dal sito

https://www.marameofestival.it/premio-nazionale-otello-sarzi/

FEBO TEATRO – LA STAMBERGA DELLE SCARPE

vincitore sezione giovani compagnie 2021

DIVISOPERZERO – EFESTO

vincitore sezione teatro di figura 2021